ATTO COSTITUTIVO
DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE MOVIMENTO
“CENTO E PIU’ ARTISTI UNITI PER IL MONDO”
L’anno 2009, il giorno 16 del mese Novembre, AGENZIA DELLE ENTRATE TIVOLI - ROMA.


lunedì 29 aprile 2013

"MANIFESTO DEL MOVIMENTO E LE SUE REGOLE MORALI" 450 ARTISTI DI TUTTO IL MONDO NE FANNO PARTE!



Il "MANIFESTO"

COMBATTERE LA SPECULAZIONE E VIETARLA ALL’INTERNO

     Chiunque facente parte del Movimento tenti o ne comprometta il buon nome con richieste di denaro per qualsivoglia motivo, verrà espulso immediatamente per INDEGNITA’!

         “Cento e più Artisti Uniti per il Mondo” gridano a alta voce : E’ ORA DI DIRE BASTA! Rifiutano e si ribellano a qualsiasi forma di speculazione, adottata e gestita dagli “intrallazzatori professionisti” che speculano sull’Artista. 
      E’ ORA DI DIRE BASTA, Alle continue richieste di denaro, provenienti dalle varie “Associazioni” “Gruppi” o Pro Loco “Specializzate” che organizzano esposizioni collettive o estemporanee con premi acquisto spesso “concordati e fasulli”.

        “Cento e più Artisti Uniti per il Mondo” insieme all’importante sostegno della Politica Nazionale, Regionale e Provinciale con lodevole riconoscimento al Comune di Cerreto Laziale per la saggezza e intuizione nel rispetto delle tradizioni popolari e dell’Arte considerata “Sacra,” collabora per la divulgazione della stessa,  ospitando e ponendo a disposizione spazi Espositivi, nelle piazze centrali del paese, per Esposizioni Collettive inoltre, Strutture pubbliche per mostre Personali, (Sale Consiliari, Scuole ecc..) 
      Ospitalità e Pubblicità, tutto a COSTO ZERO PER L’ARTISTA.

          Crediamo al Progetto “Arte e Scuola, Arte a Scuola” Fondato nell’anno 2003 dal M° Orlando Serpietri con l’obbiettivo di  avvicinare le realtà generazionali all’Arte per Unire anzichè Separare.

      Noi vogliamo esaltare  Il Movimento Nazionale, spazio d’incontro    libero, in cui la passione per l’Arte ha unito 450 benemeriti Artisti di diverse nazionalità e culture, elementi essenziali della nostra “poesia”.


Noi viviamo già “Il Credo dell’Eterno Creatore-Creato in un tutt’uno”, glorificando              infrangendo le  barriere del limite alla trasgressione per esprimerci liberamente.                        Noi Collaboratori Prescelti dal Presidente, con la Carica di Delegati Corrispondenti       condividiamo in serenità le regole del Manifesto. In fede sottoscriviamo:
                                      
Direttore Mario Serpietri  Pittore (Mario S.) Delegati Corrispondenti : M° Mario Caddeo Pittore e Storico dell’Arte -  Andrea Colusso   Scultore/Scenografo - Patrizia Lanzafame Pittrice -  Maurizio Revello Pittore -  Maura Saviano Pittrice – Massimo Leoni Pittore – Mario Schironi Pittore/Giornalista – Gino Meddi Pittore, Ercole Bolognesi Pittore, Roberto Bonino Pittore, Gildo De Bonis Pittore, Marco Bordieri Pittore, Paola Strani Pittrice, Roberto Poggi Pittore.

Cerreto Laziale li, giorno 21 del mese di Febbraio 2009

Il Manifesto:

Redatto dall’Artista Emanuela Di Stefano con la collaborazione del

 Presidente Orlando Serpietri

------------------------------------------------------


Palazzo del Quirinale - 15/05/2006
                                        Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano
Gentile Maestro Orlando Serpietri,
ho ricevuto la sua cortese lettera e la ringrazio, Che oltre per le parole di stima e di augurio Che ha inteso rivolgermi, anche per l'invio del catalogo Che sancisce il Gemellaggio tra l'arte romana, rappresentata dall'Associazione "Cento Pittori "di Via Margutta, e la Galleria Comunale d'Arte Moderna e Contemporanea di Cerreto Laziale.

Desidero esprimerle il mio vivo apprezzamento per l'interessante iniziativa del Movimento Nazionale e augurarle il pieno successo del progetto.

Con i migliori saluti

                                                                  Giorgio Napolitano

1 commento: