ATTO COSTITUTIVO
DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE MOVIMENTO
“CENTO E PIU’ ARTISTI UNITI PER IL MONDO”
L’anno 2009, il giorno 16 del mese Novembre, AGENZIA DELLE ENTRATE TIVOLI - ROMA.


venerdì 29 agosto 2014

M. "CENTO ARTISTI PER IL MONDO" NUOVO RINASCIMENTO INTELLETTUALE NEL MONDO.


OLIO SU TELA 4,00 M. X 2,00 M. "NUOVO RINASCIMENTO INTELLETTUALE NEL MONDO 

Autore Orlando Serpietri

MOVIMENTO "CENTO ARTISTI PER IL MONDO"

Il mio Sogno è Spostare il pensiero decisamente verso un "nuovo rinascimento intellettuale", Artisti contemporanei che diventino catalizzatori per il cambiamento, in quanto orientati verso lo sviluppo di soluzioni per rilanciare i grandi temi Cultural Sociali di grande attualità. 

In realtà, artisti e designer devono predisporre se stessi e di essere ben consapevole di sistemi aperti e complessi che non sono manipolati in senso tradizionale. Di conseguenza, hanno bisogno di identificare una nuova cultura della società e della conoscenza, al fine di svolgere un ruolo guida in questo cambiamento culturale e sociale. In realtà, al cuore della sfida creativa dell'arte quantistica e progettare il rinnovamento della "Coscienza" 


mercoledì 20 agosto 2014

PATRIZIA EMANUELA LANZAFAME ARTISTA, DELEGATA CORRISPONDENTE DEL MOVIMENTO "CENTO ARTISTI PER IL MONDO" DAL 2009


Essere La Delegata Corrispondente dei "CENTO ARTISTI UNITI PER IL MONDO" e il sapere che altre persone ne stanno entrando a farne parte come Delegati, è semplicemente meraviglioso......... il nostro messaggio sta Arrivando in tutto il Mondo. Noi Artisti non siamo manichini di nessuno, abbiamo le nostre Ideologie, espressioni, emozioni che esprimiamo attraverso le nostre opere, ma non per Essere usati da chi vuole speculare con le nostre idee. Anche noi viviamo, ( per noi)  non per chi non ci rispetta.
Purtroppo, oggi l'arte viene vista come una sorta di passatempo, e non siamo abbastanza Valorizzati per quello che facciamo e, quanto tempo della nostra vita dedichiamo per dipingere le nostre creazioni su tela. Un Grazie e Ben Venuti a Coloro i Quali stanno aderendo al Movimento. Ma UN GRAZIE  di Cuore VA AL GRANDISSIMO ORLANDO SERPIETRI, fondatore e portavoce di noi Artisti e Artigiani. 
DELEGATA CORRISPONDENTE DAL 2009 con Orgoglio, il mio è un impegno gradevole di volontariato attivo a favore della Cultura, Egregiamente rappresentata su Territorio dal Movimento "Cento Artisti per il Mondo". 
                                                        Delegata Corrisoindente
                                                     Patrizia Emanuela Lanzafame


lunedì 18 agosto 2014

sabato 9 agosto 2014

RITA CAVALLARO ARTISTA (RITA BLU'NU'R) DELEGATA CORRISPONDENTE DEL MOVIMENTO "CENTO ARTISTI PER IL MONDO"


Non esiste più un controllo della qualità, una ricerca del bello e dell'estetica.
Il mio pensiero è rappresentato dal ''movimento cento artisti per il mondo'', perchè da una speranza di espressione a tutti gli artisti, perchè valorizza la bellezza, l'armonia, la conoscenza, la vera cultura che apre la mente. Apre le porte a tutte le forme d'arte, non cerca denaro,cerca il rispetto delle istituzioni,dei media, per il contributo costruttivo che da al paese, cerca solo di liberare tutte quelle farfalle colorate nel cielo che per tanto tempo sono rimaste nascoste e chiuse in una scatola. E' ora di volare e lo faremo tutti insieme, uniti. 
Rita Cavallaro

(Rita BlúNúr)

venerdì 8 agosto 2014

SANDRO DI BELLA ARTISTA, DELEGATO CORRISPONDENTE DEL M. "CENTO ARTISTI PER IL MONDO"


----- Original Message -----
Sent: Sunday, August 03, 2014 6:47 AM
Subject: R: RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE, TIRIAMO FUORI LE IDEE E TRASFORMIAMOLE IN REALTA'

Egr. Orlando,
Il mio pensiero è rappresentato nel Manifesto del Movimento “Cento Artisti per il Mondo”, ho sempre detto che l'arte deve essere libera da qualsiasi schiavitù e deve esprimere l'artista che si trova in ognuno di noi, l'UNICA cosa che ogni persona che vuole definirsi Artista deve fare è imparare le tecniche e usarle sapientemente (sono finiti i tempi delle cacate informali, dove qualunque macchia di "COLORE"  voleva rappresentare tutto, penso che l'ARTE abbia bisogno di elevarsi e manifestarsi al meglio!).

Quindi ti ringrazio per l'ONORE dell'invito a divenire Delegato Corrispondente del Movimento “Cento Artisti per il Mondo”, aderisco con grande piacere e spero di dare forza al Movimento creando iniziative che faranno conoscere sempre di più questo LODEVOLE Movimento.


Auguri a Te e a tutti gli Artisti che fanno parte del Movimento “Cento Artisti per il Mondo”, LUNGA VITA al Movimento, affinchè cresca in ogni luogo dove l'ARTE (quella vera, creata con il sudore della fronte) è amata e diventa patrimonio dell'umanità.
Sandro Di Bella