ATTO COSTITUTIVO
DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE MOVIMENTO
“CENTO E PIU’ ARTISTI UNITI PER IL MONDO”
L’anno 2009, il giorno 16 del mese Novembre, AGENZIA DELLE ENTRATE TIVOLI - ROMA.


venerdì 2 marzo 2018

VALERIA FIORE ARTISTA DEL MOVIMENTO PRESENTA LE SUE OPERE


Valeria Fiore nata in provincia di Fermo, dove attualmente vive e opera, ha conseguito gli studi presso l’Istituto Statale d’Arte “Ugo Preziotti” nel 2006.
Dallo stile inconfondibile poiché volutamente fuori dagli schemi, originale e dinamico, sperimenta diverse tematiche e tecniche prediligendo soggetti orientali, collage e colori acrilici dalle tonalità accese e pure.
Grazie anche all’interesse verso un percorso di crescita ed evoluzione interiore, le sue opere rispecchiano il desiderio di condurre lo spettatore in un viaggio introspettivo dell’io e delle verità al mondo nascoste. Spesso cariche di messaggi culturali, filosofici e mistici, le creazioni dell’artista volgono a svelare la vera natura dell’essere, libera da condizionamenti e manipolazioni sociali.
In quest’epoca spesso troppo materialista, il principale obiettivo del suo lavoro e percorso artistico, è dunque quello di riportare l’attenzione verso l’aspetto più spirituale della vita, l’interconnessione profonda fra tutte le cose, donando una nuova anima all’arte e risvegliando la coscienza di chi osserva.
Dopo aver maturato varie esperienze in ambito grafico e calzaturiero torna ora a dedicarsi pienamente alla pittura, passione che l’ha sempre accompagnata insieme alla poesia.
L’arte è l’unica cosa a renderla umile materia grezza ancora da scolpire e scoprire!

Aggiungi didascalia

Aggiungi didascalia

Aggiungi didascalia

Aggiungi didascalia

Aggiungi didascalia

Nessun commento:

Posta un commento